Crea Account / Accedi

Fai come se fossi a casa tua!

Attualmente stai navigando sul nostro sito italiano, ma la nostra famiglia si estende in tutto il mondo.

Per assicurarti di sostenere Mary's Meals localmente, seleziona il tuo paese dalla lista qui sotto.

Se non riesci a trovare il tuo paese, non preoccuparti! Puoi utilizzare il nostro sito internazionale.

Sensibilizzazione alla frode

Sensibilizzazione alla frode

Anche se la maggior parte delle fondazioni benefiche sono sincere, sfortunatamente ce ne sono alcune fraudolente. Il Gruppo Finanziario di Beneficenza ha rivelato che centinaia di milioni di euro destinati alle organizzazioni benefiche a causa delle frodi vanno perduti ogni anno.

Se dubiti dell’autenticità di una mail, una lettera o un messaggio tramite social o una chiamata che dichiara di venire da Mary’s Meals, per favore contattaci per verificare. Meglio prevenire che curare.

Consigli utili per evitare le truffe a scapito degli enti benefici

A cosa prestare attenzione -

  • Assicurati che ogni donazione venga fatta tramite il nostro sito ufficiale, o per i nostri partners autorizzati come JustGiving. Puoi controllare che un sito sia sicuro guardando l’https e la piccola immagine di un lucchetto sul browser.
  • Noi non ti contatteremo a meno che tu non abbia donato a Mary’s Meals o chiesto di essere contattato.
  • Tutte le mail e le lettere che mandiamo riportano il nostro logo ufficiale, l’indirizzo e il numero solidale.
  • Controlla l’indirizzo da cui vengono tutte le mail. Se il mittente non è un indirizzo di Mary’s Meals potrebbe essere un segnale d’allarme. 
  • Loghi sbagliati o link non connessi con Mary’s Meals anche possono essere indice di una potenziale frode.
  • Se ricevi una chiamata sospetta da qualcuno che dichiara di contattarti da parte di Mary’s Meals, aggancia e contattaci direttamente.

Se sei insicuro riguardo qualsiasi cosa o desideri verificare con noi prima di effettuare una donazione, per favore non esitare a contattarci tramite telefono, mail o social.

Come denunciare una frode

Se scopri o sospetti di essere stato vittima di una truffa è estremamente importante denunciare l’accaduto alle autorità competenti, che cambiano a seconda del tipo di truffa avvenuta. Dai uno sguardo alle linee guida che trovi qui sotto per capire meglio chi chiamare e quando.

Polizia

Se si tratta di una frode che ha causato danni o perdite immediate o significative dovresti considerare l’ipotesi di contattare le forze di polizia della tua zona.

La tua banca

Se la frode riguarda delle operazioni bancarie online, assegni, la tua carta di debito o di credito, o delle attività fraudolente sul tuo conto in banca dovresti contattare la tua banca o la compagnia della tua carta di credito immediatamente. La banca cancellerà qualsiasi carta che sia stata colpita dalla truffa e potrebbe congelare i tuoi conti durante le indagini del caso.

Informaci

Ricorda, se dubiti dell’autenticità di una mail, una lettera o un messaggio tramite social o una chiamata che dichiara di venire da Mary’s Meals, per favore contattaci per verificare.